RatingCasa: spazio al valore

RatingCasa: spazio al valore

L’acquisto della casa è senza ombra di dubbio uno tra gli investimenti più importanti della vita ed è perciò importante conoscere il più possibile dell’immobile, non solo del suo valore economico, ma soprattutto qualitativo.
Con RatingCasa sarà più facile misurarlo.

Cos’è RatingCasa?

E’ un questionario ideato congiuntamente dalla redazione de il Quotidiano Immobiliare e dagli Uffici Studi di 40 aziende italiane e internazionali produttrici di impianti e componenti per gli edifici.
Lo scopo di questo progetto è quello di aiutare le famiglie a comprendere il valore qualitativo della casa in cui vivono o che vorrebbero acquistare o vendere.

Com’è composto?

Si presenta come una lista di domande accompagnate da immagini e spiegazioni, attraverso le quali, a test concluso, si ottiene un giudizio complessivo (da 0 a 10) sullo stato dell’immobile.

I benefici per l’interessato

Con questo documento sarà possibile effettuare un’analisi delle singole parti della casa (impianto elettrico, climatizzazione, serramenti, ecc.) e comprendere lo stato di ciascuna di esse, anche sotto il profilo della sicurezza.

Quanto costa fare il test?

E’ un questionario completamente gratuito, che rispecchia la sua natura non commerciale, ma di processo finalizzato ad ampliare la consapevolezza delle famiglie italiane sul proprio patrimonio residenziale.

Vuoi fare il test?

Clicca QUI per fare il tuo test ora!

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata.

*

code