Buon riscontro per la nuova Casa Smart Plus a Casale sul Sile

Buon riscontro per Casa Smart Plus a Casale sul Sile

Cantiere aperto di sabato 01 luglio

È stata presentata sabato scorso  la nuova abitazione Casa Smart Plus a Casale sul Sile di Edilvi costruita con il metodo Sismiblock. Sono state all’incirca 40 le persone che hanno partecipato a partire dalle 17:00 in poi. Presenti il geometra Diego Pavan, amministratore delegato di Edilvi spa, lo staff dell’azienda ed anche i committenti dell’abitazione, il sig. Claudio Breda e la moglie sig.ra Michela Venturin.

Lo staff Edilvi ha presentato il brevetto Casa Smart Plus ed il sistema costruttivo impiegato per la casa di via Torcelle, spiegando pregi ed opportunità nella costruzione di una casa ad emissioni quasi zero, in linea con i parametri NZEB stabiliti dall’Unione Europea (parametri di costruzione obbligatori a partire dal 2021 per tutte le abitazioni di nuova costruzione).

Casa Smart Plus è un brevetto innovativo di Edilvi spa che rivoluziona i metodi costruttivi tradizionali partendo dalla fase di progettazione fino alla consegna chiavi in mano della casa.

  • Abbattimento costi energetici

    La riduzione nella gestione dei costi energetici della casa attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico, di una pompa di calore e di un sistema di trattamento dell’aria.

  • Riduzione emissioni CO2

    La riduzione delle emissioni di anidride carbonica del 70% annuo rispetto ad una casa di nuova costruzione.

  • Eliminazione gas

    L’eliminazione dell’utilizzo del gas in quanto anche i piani cottura sono ad induzione elettrica.

  • Progettazione BIM

    Una fase di progettazione attraverso il BIM (Building Information Modeling), un metodo di progettazione collaborativo (architettura, strutture, impianti, gestione e settore energetico).

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata.