Casa singola a Montebelluna: come si vive in una Casa Smart Plus

Vivere in una casa singola a Montebelluna costruita con metodo Casa Smart Plus

Oggi vi presentiamo la testimonianza di un nostro cliente, Nicola Guerra, che vive in una casa singola a Montebelluna, costruita nel 2016 con il metodo Casa Smart Plus di EDILVI.

Qualche settimana fa siamo andati a trovarlo e ci siamo fatti raccontare pro e contro del vivere in una Casa Smart Plus. Vi riportiamo la sua testimonianza attraverso un breve video di qualche minuto ed un’intervista scritta in cui approfondiamo alcune tematiche, quali i consumi energetici della sua abitazione.

Ricordiamo che le abitazioni costruite secondo il metodo Casa Smart Plus di EDILVI sono case nZEB, che significa: case ad energia quasi zero.

Se avete gradito il video e la testimonianza vi invitiamo a proseguire con la lettura del nostro articolo per saperne di più su come si vive in una casa costruita secondo il metodo brevettato di EDILVI.

L’intervista

Nicola, qual’è il motivo che ha spinto, lei e la sua famiglia, a realizzare una casa singola a Montebelluna?

Io e la mia famiglia abitavamo in un appartamento tuttavia sentivamo il desiderio di vivere in una casa singola.

Dove avete conosciuto EDILVI e cosa vi ha spinto a chiedere una valutazione per il vostro progetto?

Abbiamo incontrato EDILVI in fiera a Treviso, all’epoca avevamo solamente un progetto su carta e stavamo contattando le aziende per chiedere preventivi per cui ne è seguito un primo contatto ed una richiesta di preventivo da parte nostra.

Dopo aver chiesto una quotazione ad EDILVI che cosa vi ha spinto a scegliere il brand Casa Smart Plus per la costruzione della vostra casa singola a Montebelluna?

Per prima cosa i tempi di realizzazione veloci; in secondo luogo siamo stati attirati dalle tecniche costruttive Casa Smart Plus che prevedono l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e l’installazione di impianti molto efficienti. Nella nostra zona non passa il gas metano e quindi una casa alimentata con sola energia elettrica per noi era la scelta ottimale. Infine, ci ha attirato la possibilità di avere un’unico referente che gestisse il cantiere e tutte le fasi di preventivazione.

Ad oggi sono più di due anni che, lei e la sua famiglia, vivete nella nuova casa: come si vive in questo tipo di abitazione ad alta efficienza energetica?

A nostro avviso si vive in maniera confortevole. La casa è ben isolata: d’inverno il calore si mantiene anche di notte senza dispersioni (nelle 12 ore notturne il calo di temperatura è di un solo grado); d’estate, al contrario, si sta freschi senza dover intervenire pesantemente con deumidificazione e climatizzazione.

Nicola, voi avevate in previsione di ottenere un maggior risparmio energetico rispetto alla vostra precedente abitazione: è stato così?

In appartamento spendevo più di 1000 euro l’anno tra energia elettrica, metano e legna per riscaldare e raffrescare. Oggi sfruttiamo l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico e spendiamo al massimo 700-800 euro l’anno. C’è, dunque, un risparmio effettivo e le nostre abitudini di vita sono migliorate.

Lei è contento della sua casa singola a Montebelluna?

Sono molto contento, soprattutto dei tempi di realizzazione: in soli 5 mesi dall’installazione del cantiere ci è stata consegnata la casa abitabile (4 mesi effettivi considerata la pausa estiva, ndr). I lavori sono iniziati il 24 maggio 2016 ed il 26 novembre 2016 ci siamo trasferiti in questa casa. Io e mia moglie abbiamo passato una giornata in azienda, assieme ai nostri tecnici di riferimento. Abbiamo deciso la posizione delle prese di corrente, dei mobili, degli elettrodomestici, e la tipologia di finiture. L’azienda ha poi proseguito il proprio lavoro sulla base delle scelte da noi effettuate. Siamo molto contenti anche dell’assistenza post vendita in quanto per qualsiasi problematica i nostri referenti aziendali sono sempre stati a disposizione in tempi rapidi.

Consiglierebbe il metodo brevettato Casa Smart Plus ad altre persone?

Si, ho già consigliato Casa Smart Plus di EDILVI ad alcune persone che hanno chiesto informazioni in merito alla mia casa, e lo consiglierei anche ad altre persone.

Le foto della casa singola a Montebelluna

Qui sotto vi presentiamo una gallery di immagini della casa in realizzazione e della casa finita.

Se anche tu sei interessato a costruire una casa con il nostro metodo brevettato e vorresti ottenere un preventivo clicca sul pulsante qui sotto o compila il modulo di richiesta informazioni.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata.