Bifamigliare
casale sul sile – TV
Home » Casa Smart Plus » Realizzazioni di edifici nZEB » Casale sul Sile – Bifamigliare via Kennedy
Febbraio 2020
Inizio lavori
Novembre 2020
Fine lavori - con sospensione per lockdown covid19 da marzo al 04 maggio
Sismiblock
Materiale
Bifamigliare
Tipologia realizzazione
La casa bifamigliare costruita da EDILVI in via Kennedy a Casale sul Sile, è un edificio nZEB, ad energia quasi zero, a due piani. È formata da due unità abitative separate ognuna composta da: soggiorno con scala a vista, cucina, bagno con antibagno, garage e lavanderia, portico (piano terra); camera padronale con cabina armadio, camera doppia, camera singola, bagno e terrazzo (primo piano).
La sua struttura portante è stata realizzata in Sismiblock. I lavori di costruzione sono iniziati a febbraio 2020 e si sono conclusi a novembre 2020. Per la costruzione della bifamigliare sono stati impiegati circa 8, al netto dei due mesi di stop per il lockdown conseguente alla pandemia di covid19.
EDILVI ha condotto la costruzione delle due unità abitative come unico referente coordinando i partner fidati che hanno collaborato per la realizzazione degli impianti, il montaggio dei serramenti e delle strutture divisorie interne in cartongesso.
La bifamigliare a Casale sul Sile, è stata realizzata secondo il brevetto costruttivo Casa Smart Plus garantendo un sistema involucro-impianti altamente performante. Le due abitazioni sono dotate di impianto di riscaldamento, raffrescamento e trattamento dell’aria con pompa di calore, impianto fotovoltaico da 6kWp (ogni unità ha il suo impianto da 6kWp). Il tetto è stato realizzato in travi lamellari con doppio strato isolante e con doppia ventilazione sotto il manto di copertura.
La bifamigliare conta 220mq di superficie utile riscaldata. L’energia elettrica è l’unico vettore energetico impiegato all’interno di queste abitazioni. I consumi sono pari a 31kWh/mq anno con indice della prestazione energetica rinnovabile di 114kWh/mq anno (classe energetica A4). Le emissioni di CO2 in atmosfera sono molto basse ed ammontano a 7kg/m2 all’anno.