Incentivi per demolizione e ricostruzione case a Treviso e provincia
Home » Divisione ESCo » Incentivi per demolizione e ricostruzione di case a Treviso con Super Bonus 110
Grazie all’introduzione del Super Bonus 110, avvenuta con il Decreto Legge 19 maggio 2020 n. 34 (Decreto Rilancio), convertito in Legge 17 luglio 2020 n. 77, gli interventi di riqualificazione energetica e sismica delle case esistenti sono diventati molto convenienti. Talmente convenienti al punto che per riqualificare le case singole o le abbinate esistenti si può ricorrere agli incentivi per la loro demolizione e ricostruzione.
Il Super Bonus 110 prevede, infatti, che negli interventi legati all’ecobonus si possa demolire e ricostruire le abitazioni ed accedere agli incentivi fiscali anche nel caso di demolizione e ricostruzione.
Inoltre, il nuovo Decreto Semplificazione all’art. 10 ha introdotto la possibilità di effettuare interventi di demolizione e ricostruzione con spostamento di volume e sagoma delle abitazioni nell’osservanza delle distanze legittimamente preesistenti.
Come è possibile accedere al Super Bonus 110 per ottenere gli incentivi per demolizione e ricostruzione?
La procedura ed i parametri da rispettare sono gli stessi del Super Bonus 110 ecobonus ossia il rispetto dei requisiti minimi di prestazione energetica previsti dal DM 26 giugno 2015 ed il miglioramento di almeno due classi energetiche rispetto alla classe di appartenenza dell’abitazione da demolire. Inoltre, i materiali di costruzione ed in particolare i materiali isolanti devono rispettare i Criteri Ambientali Minimi previsti dal DM 11 ottobre 2017.
Le detrazioni fiscali si recuperano in 5 anni oppure il committente dei lavori può ricorrere alla cessione del credito o allo sconto in fattura verso i fornitori che hanno realizzato gli interventi, o ancora cedere il credito a banche ed istituti finanziari.
Si può usufruire del Superbonus 110% per la demolizione e ricostruzione fino al 31 dicembre 2023, successivamente le percentuali verranno ridotte gradualmente: al 70% del 2024 ed al 65% nel 2025.
I servizi di EDILVI come general contractor, ESCo ed impresa edile a Treviso
I nostri servizi principali consistono nel:
Formulare un prospetto economico-finanziario degli interventi possibili che tenga conto delle detrazioni generate e della quota di credito fiscale cedibile dal cliente alla nostra azienda
Studiare i possibili interventi di riqualificazione e tradurli in progetti digitalizzati attraverso il processo BIM; oppure digitalizzazione del progetto, se già esistente
Collaborare con i professionisti incaricati dal cliente per la direzione lavori e la gestione del cantiere, qualora il cliente abbia già individuato un suo professionista di riferimento
Avviare e supervisionare l’andamento dei lavori in cantiere per la demolizione dell'abitazione esistente e la ricostruzione della nuova casa in soli 4 mesi
Supportare il cliente nell’espletare tutte le pratiche per gli interventi
Eventuale digitalizzazione dell’edificio e gestione degli impianti con servizio di contabilizzazione dei consumi energetici da remoto per assicurare una migliore gestione dell’energia
Come operiamo?
Se stai pensando a riqualificare la tua casa ed hai bisogno di effettuare un intervento di riqualificazione energetica e sismica EDILVI ti offre un servizio personalizzato che in pochi mesi ti consente di avere una casa nuova, ad altissima efficienza energetica, antisismica e confortevole.
La nostra azienda, che opera come general contractor, è sia Energy Service Company dal 2011, che impresa edile a Treviso dal 1984. Grazie alla nostra esperienza nei due settori abbiamo costituito un servizio ad hoc di demolizione e ricostruzione del fabbricato che ti consente di accedere agli incentivi fiscali del Super Bonus 110 e di ricostruire la tua casa in soli 4 mesi dall’avvio dei lavori di demolizione. Il tutto attraverso un unico referente: la nostra azienda.
Potrai personalizzare le finiture della tua nuova casa scegliendo tra le tante soluzioni che proponiamo nel nostro showroom aziendale. Inoltre, gestiremo tutte le squadre di professionisti che lavoreranno in cantiere, in accordo con il tuo professionista di riferimento (qualora tu l’abbia già nominato), togliendoti il pensiero e la preoccupazione di dover coordinare da solo artigiani, serramentisti, idraulici, elettricisti.
La tua nuova casa verrà costruita grazie al nostro metodo costruttivo brevettato Casa Smart Plus.
Se sei interessato a richiedere un preventivo per la demolizione e ricostruzione della tua casa a Treviso e provincia non devi far altro che cliccare qui sotto. Ti chiederemo di inserire i dati della tua abitazione, documenti e planimetrie attuali, ed eventuali progetti per la nuova casa per poterci fare una prima idea dell’intervento. Nel caso in cui trovassi difficoltà nella compilazione potrai contattare il numero di supporto inserito all’interno del form stesso. Ti aspettiamo!