Casa singola
Home » Casa Smart Plus » Realizzazioni di edifici nZEB » Montebelluna – casa singola
Maggio 2016
Inizio lavori
Ottobre 2016
Fine lavori
Sismiblock
Materiale
Casa singola
Tipologia realizzazione
La casa singola realizzata in via Picciol a Montebelluna è un edificio nZEB, ossia un edificio ad energia quasi zero, ad un piano, realizzato da EDILVI secondo il metodo costruttivo brevettato Casa Smart Plus. I lavori di costruzione sono iniziati a maggio 2016 e sono stati eseguiti da EDILVI che ha operato come unico referente nei confronti del cliente coordinando tutti i fornitori e gli artigiani che hanno lavorato all’interno del cantiere.
È dotata di impianto fotovoltaico da 6kWp, impianto di riscaldamento ad aria, pompa di calore per il riscaldamento invernale, raffrescamento estivo e produzione di acqua calda sanitaria, sistemi di termoregolazione automatica della temperatura ambiente, ventilazione meccanica controllata, due accumuli termici, sistema di trattamento dell’acqua con addolcitore, piano di cottura ad induzione.
La casa singola misura 100mq di superficie utile riscaldata ed il suo fabbisogno energetico annuo è coperto per l’83% dalla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Il restante 17% viene coperto dalla rete di distribuzione pubblica dell’energia elettrica. L’energia elettrica è, dunque, l’unico vettore energetico impiegato all’interno di questa abitazione. Le emissioni di CO2 in atmosfera sono molto basse ed ammontano a 2,19kg/m2 all’anno.
Per saperne di più sulla casa singola costruita a Montebelluna nel 2016 potete leggere l’articolo con video intervista del nostro cliente, pubblicato nel nostro blog.