Casa singola
SILEA – TV
Home » Casa Smart Plus » Realizzazioni di edifici nZEB » Silea – casa singola nZEB a Cendon
Gennaio 2021
Inizio lavori
Maggio 2021
Fine lavori
Sismiblock
Materiale
Casa singola
Tipologia realizzazione
La casa singola a Silea costruita da Edilvi, è un edificio nZEB, ossia un edificio ad energia quasi zero. Edilvi si è occupata della costruzione fino allo stato di grezzo avanzato.
È una casa moderna, ad alta efficienza energetica, antisismica, con impianti e sistemi di gestione dell’energia tramite building automation e domotica avanzata.
La sua struttura portante è stata realizzata in Sismiblock. I lavori di costruzione sono iniziati a gennaio 2021 e si sono conclusi a maggio 2021. La casa è stata consegnata in quattro mesi.
EDILVI ha operato come di consueto come general contractor coordinando i partner fidati che hanno collaborato per la realizzazione degli impianti.
La casa singola a Silea, è stata realizzata nel rispetto del nostro brevetto costruttivo Casa Smart Plus che si basa su un sistema involucro-impianti altamente performante. L’abitazione è dotata di impianto di radiante a pavimento, ventilazione meccanica controllata per il trattamento dell’aria, raffrescamento con vetilconvettori, pompa di calore e split idronici, impianto fotovoltaico da 6kW e batteria di accumulo energetico.
La casa singola conta 208mq di superficie utile riscaldata. L’energia elettrica è l’unico vettore energetico impiegato all’interno di questa abitazione.