Sisma bonus singole unità
Home » Divisione ESCo » Riqualificazione singole unità » Sismabonus singole unità immobiliari
Con il termine Sisma bonus si identificano le detrazioni ai fini del miglioramento sismico di abitazioni e fabbricati industriali situati in zone sismiche 1, 2 e 3, da ripartire in 5 anni e recuperabili attraverso la dichiarazione dei redditi.
L’agevolazione relativa al sisma bonus vale per abitazioni, attività produttive (unità immobiliari in cui si svolgono attività agricole, professionali, produttive di beni e di servizi, commerciali e non commerciali) ed Istituti autonomi per le case popolari (ed enti aventi le stesse finalità sociali, nonché cooperative di abitazione).
Con le nuove normative sono la cessione del credito e lo sconto in fattura sono possibili solo per chi ha presentato il titolo edilizio entro il 16 febbraio 2023.
Le modalità operative del Sismabonus sono state definite dal Provvedimento 165110/2017 dell’A.d.E. (Agenzia delle Entrate).
Avvisiamo che attualmente, in linea con il dettato normativo vigente, non ci è possibile applicare lo sconto diretto in fattura. La cessione del credito dovrà pertanto avvenire in via diretta tra cliente e banca o istituto finanziario mentre alla nostra azienda va corrisposto l’intero importo lavori.
Sismabonus singole unità immobiliari
Disponibilità incentivi
dal 01.01.2017 al 31.12.2024