Residence Le Vedute
Lozzo di Cadore – BL
Home » Immobiliare » Le nostre realizzazioni » Lozzo di Cadore – Residence Le Vedute
Agosto 2002
Inizio lavori
Dicembre 2004
Fine lavori
Condominio
Tipologia realizzazione
Residence Le Vedute si trova in viale dei Missionari a Lozzo di Cadore, in provincia di Belluno. Immerso nel verde delle Dolomiti venete, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO il Residence è stato costruito da EDILVI tra il 2002 ed il 2004. È composto da 3 fabbricati che ospitano 35 appartamenti tra monolocali, mini appartamenti, appartamenti a 2 o 3 camere e appartamenti su 2 piani.
Per la sua costruzione sono state adottate, già nel 2002, soluzioni, tecniche e materiali all’avanguardia come il tetto ventilato, i solai ad isolamento termico ed acustico, il riscaldamento con contabilizzazione autonoma e la possibilità di accensione degli impianti a distanza; sono state realizzate anche le predisposizioni per l’impianto anti-intrusione, la predisposizione per la canna fumaria per la stube e la predisposizione per l’impianto di rilevazione delle fughe di gas.
Il Residence si trova in una posizione facilmente raggiungibile dalla Strada Statale 51bis, la via principale che collega tutto il Cadore, ed affaccia sul Fiume Piave. In qualche minuto a piedi si raggiunge il centro della cittadina.
Lozzo, il cui nome deriva da “lucus” che significa “bosco”, è uno degli insediamenti più antichi del Cadore ed è caratterizzato da un particolare microclima mite, ideale per chi vuole soggiornare sia in estate che in inverno.
In inverno, infatti, si possono raggiungere in macchina gli impianti sciistici dei comprensori di Cortina e Sappada; in estate, Lozzo offre la possibilità di percorrere sentieri naturalistici immersi nello splendore delle Dolomiti; si trova inoltre a pochi chilometri da Auronzo, Misurina e dal Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo.
Da segnalare anche l’altopiano Pian dei Buoi; altopiano che sovrasta il paese dai suoi 1800 metri di altezza e che regala una panoramica stupenda sulle cime circostanti.