Residenza Aurelia
Campodarsego – PD
Home » Immobiliare » Le nostre realizzazioni » Campodarsego – Residenza Aurelia
Novembre 2009
Inizio lavori
Luglio 2011
Fine lavori
Condominio
Tipologia realizzazione
EDILVI si è occupata della costruzione di Residenza Aurelia, un condominio di 8 unità abitative a Campodarsego (PD), nella frazione di Reschigliano in via Foffani. Il condominio è una delle prime realizzazioni totalmente in classe energetica A ed è stato costruito con materiali ecosostenibili nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente circostante. I muri portanti sono stati realizzati con mattoni rettificati, materiale naturale e che garantisce un ottimo isolamento termico. Questa tipologia di mattone è stata posata senza l’utilizzo di malte umide, abbattendo così il rischio della formazione di muffe. Per garantire l’isolamento acustico delle diverse unità immobiliari sono state inserite apposite lastre “sound block”.
È, dunque, un edificio con consumi molto bassi e poco inquinante dotato di pompa di calore geotermica che consente la produzione di acqua calda e fredda, collegata ad una centrale termica. La centrale termica e gli impianti vengono gestiti tramite un contratto di Servizio Energia con la Divisione ESCo di EDILVI che garantisce manutenzione programmata, assistenza h24 e contabilizzazione dei consumi da remoto.
Oltre alla pompa di calore è presente anche un impianto fotovoltaico ed ogni singolo appartamento è stato dotato di riscaldamento e raffrescamento con contabilizzazione autonoma; inoltre sono presenti: videocitofono, tv satellitare e predisposizione antifurto.
Un intervento, quello di Residenza Aurelia, che ha portato EDILVI verso la realizzazione di edifici ad alte performance energetiche ed a bassi consumi garantendo, a tutti i clienti, elevati standard di confort domestico e risparmi notevoli in bolletta.