Villaggio Ecosostenibile Kennedy
Casale sul Sile – TV
Home » Immobiliare » Le nostre realizzazioni » Casale sul Sile – Villaggio Ecosostenibile Kennedy
Marzo 2012
Inizio lavori
2016 prime realizzazioni
Fine lavori
Biville
Tipologia realizzazione
Il Villaggio Ecosostenibile Kennedy si trova in via Kennedy in zona tranquilla immersa nel verde a circa 1 km dal centro di Casale sul Sile. La zona è servita di mezzi pubblici ed in pochi minuti a piedi, in bicicletta o in macchina si possono raggiungere sia gli edifici pubblici comunali, che la parrocchia, che suggestive aree parte del Parco del Sile. A pochi metri dall’imbocco di via Kennedy, sulla strada principale che collega Casale sul Sile a Quarto d’Altino, è presente anche un supermercato.
Dal Villaggio Kennedy in circa mezz’ora di macchina sono raggiungibili anche zone turistiche quali Jesolo, Eraclea, Caorle ed i centri storici di Treviso e Venezia. In 10 minuti di macchina è possibile raggiungere gli snodi autostradali di Preganziol e Mogliano Veneto.
Il Villaggio Ecosostenibile Kennedy è composto da 2 biville (già abitate), 1 bifamiliare da costruire e lotti di terreno edificabili con possibilità di costruire villette abbinate o abitazioni singole. Inoltre faranno parte del Villaggio Kennedy un’area adibita a parcheggio ed un’area attrezzata a verde pubblico.
Le quattro costruzioni già abitate e le abitazioni di prossima realizzazione saranno costruite con il brevetto Casa Smart Plus rispettando i principi che caratterizzano gli edifici nZEB (Nearly Zero Energy Building, edifici ad energia quasi zero). Tutte le abitazioni sono e saranno dotate di impianti e sistemi costruttivi tecnologicamente evoluti e gran parte dell’energia consumata verrà prodotta tramite l’utilizzo di tecnologie a fonte energetica rinnovabile. Ciò garantisce bassi consumi e l’abbattimento dei costi delle bollette domestiche.
Nelle biville esistenti e nelle prossime realizzazioni viene eliminata completamente la necessità di allacciamento alla rete di distribuzione pubblica del gas metano, essendo, l’energia prodotta attraverso tecnologie a fonte rinnovabile. Le abitazioni sono dotate di impianto fotovoltaico, pompa di calore e unità di trattamento dell’aria; sono predisposte per l’installazione del piano di cottura ad induzione.
Questi sistemi garantiscono quindi:
- Maggiore sicurezza
- Risparmio economico
- basse emissioni di CO2
Infine, nelle case di prossima costruzione potranno essere installati sistemi evoluti di building automation che consentono di ottimizzare ancor più i consumi energetici e la gestione di tutta la vita domestica, migliorando il confort e consentendo una la gestione degli impianti anche da remoto e da dispositivi mobili.
Per avere maggiori informazioni sui lotti di terreno edificabili a Casale sul Sile consulta la sezione del sito dedicata: troverai i nostri progetti costruttivi, alcune simulazioni di come appariranno le case una volta costruite e le piantine delle abitazioni.