EDILVI ESCo promuove due assegni di ricerca per gli studenti di ingegneria
Sempre alla ricerca di nuovi talenti
EDILVI ESCo mette a disposizione due posti di lavoro attraverso un assegno di ricerca in ingegneria civile ed ambientale in collaborazione con l’Università di Padova, dipartimento ICEA – ingegneria civile ed ambientale.
I due candidati selezionati potranno scegliere tra due temi di studio messi a disposizione da Università ed azienda.
Gli ambiti di ricerca
1. Smart model project per tipologie residenziali sostenibili NZEB
L’assegno ha per oggetto lo svolgimento dell’attività di:
- Individuazione di tutti i dati di input provenienti dal contesto specifico veneto utili al progetto e relazionati il più possibile con le esigenze del committente tipo;
- Realizzazione di un modello di progetto prototipale per la realizzazione di edifici a basso costo ed ad alta efficienza energetica che si basi sull’applicazione di materiali e prodotti componenti innovativi per l’edilizia;
- Realizzazione di un modello di progetto prototipale che razionalizzi ed attui tutte le strategie possibili in fase di cantiere;
- Realizzazione di un modello di riferimento per la fase gestionale atto a monitorare l’intervento e a verificare il raggiungimento dell’obiettivo prefissato con particolare attenzione all’uso esteso di sistemi di controllo e gestione anche da remoto.
Competenze richieste: saper utilizzare software per la modellazione, per l’analisi energetica degli edifici e per la modellazione con l’ausilio di metodologia BIM.
2. Sistemi fondazionali e strutturali integrati di adeguamento energetico e antisismico degli edifici
L’assegno ha per oggetto lo svolgimento dell’attività di ricerca sugli aspetti strutturali delle soluzioni studiate, sia per la parte di indagine che di analisi.
Formazione richiesta: ingegneria civile ad indirizzo strutture.
L’assegno di ricerca in ingegneria civile
L’assegno di ricerca in ingegneria civile ed ambientale è finanziato dalla Regione Veneto e prevede:
Durata
12 mesi
Importo Lordo
19.600,00€
Sede di lavoro
Villorba
Come candidarsi
Per candidarsi è sufficiente scaricare la domanda di partecipazione dalla pagina dedicata del dipartimento ICEA e inviarla all’università compilata entro il 5 giugno 2017.
EDILVI propone inoltre molti percorsi di stage e proposte di tesi presso l’azienda. Vedi tutte le posizioni aperte alla pagina Lavora con noi.