Sismiblock: il materiale delle case del futuro
Che cos'è il sistema Sismiblock
Il sistema Sismiblock è un sistema costruttivo innovativo che consente di realizzare pareti in cemento armato, garantendo sia la resistenza meccanica che l’isolamento termico dell’edificio.
Si basa su dei casseri costituiti da due pannelli di polistirene espanso, collegati da distanziatori che creano un vuoto tra le superfici, dove poi viene gettato il calcestruzzo.
Vantaggi
Sostenibilità
La realizzazione di case con il sistema Sismiblock genera un basso impatto ambientale e consente un grande risparmio energetico, caratteristiche che rientrano nelle norme previste per la costruzione di edifici in classe A ad energia quasi zero (edifici NZEB).
L’EPS, cioè polistirene espanso sinterizzato, è inoltre un materiale atossico in quanto non contiene clorofluorocarburi e di conseguenza non rappresenta un pericolo per l’ambiente e per la salute.
Essendo altamente traspirante e permeabile solo al vapore acqueo, è in grado di evitare la formazione di muffe o funghi e garantisce un perfetto isolamento.
Per gli abitanti
Utilizzare il sistema Sismiblock significa:
- Ridurre i consumi energetici
- Avere una casa antisismica
- Isolamento acustico
- Riduzione delle manutenzioni
- Maggiore comfort
- Assenza di umidità e muffe
- Risparmio economico
- Investimento di valore per il futuro.
Per saperne di più sul Sismiblock e sul sistema costruttivo brevettato Casa Smart Plus ti invitiamo a consultare le pagine dedicate all’interno del nostro sito.