124 milioni di euro per il rilancio delle industrie italiane
Il 4 aprile alle 12:00 parte il Click Day per il rilancio delle industrie italiane.
Il Ministero dell Sviluppo Economico ha stanziato 124 milioni di euro: le aziende potranno richiedere gli incentivi a partire dal 4 aprile attraverso specifica domanda sul sito Invitalia nella sezione dedicata alla legge n. 181/1989.
Per scoprire quali aziende possono accedere al programma per le aree definite di crisi non complessa è necessario consultare il Decreto direttoriale 19 dicembre 2016, dove si trova l’elenco dei comuni ammessi.
Obiettivo
Finanziare le iniziative imprenditoriali per ridare vita al sistema economico locale e creare occupazione.
Gli interventi ammessi
Gli interventi per il rilancio delle industrie italiane ammessi dal programmi di investimento comprendono l’ampliamento e/o la riqualificazione degli stabilimenti con azioni che consentano una maggiore efficienza energetica anche attraverso la realizzazione di impianti di cogenerazione ad alto rendimento o l’utilizzo di fonti rinnovabili per l’energia.
L’incentivo è rivolto alle imprese costituite in società di capitali, comprese le società cooperative e le società consortili.
I progetti saranno valutati da Invitalia che deciderà se erogare le agevolazioni e monitorerà l’avanzamento dei programmi di investimento.
Edilvi ESCo può aiutare le aziende ad individuare i migliori interventi per le proprie strutture e a preparare il progetto da sottoporre a Invitalia.